lunedì 29 agosto 2011

Swamp thing

Qualche settimana fa ho acquistato su Matty collector l'action figure di Swamp thing. Poco meno di un mese e mi è arrivata ( un tempo medio considerando che non è stata spedita via corriere ma con il semplice servizio postale). Direi che è stato un ottimo acquisto. Ma iniziamo con uno dei punti di forza di  questa action figure: il packaging.
Sulla confezione, oltre alla logo dc universe e al nome del personaggio, vediamo raffigurato l'intrico della vegetazione paludosa e attraverso a delle aperture ad hoc scorgiamo il faccione di Swamp thing.




Ma il faccione di swampy altro non è che una seconda confezione. Trovata originale considerando che questa seconda confezione può diventare una maschera da indossare. Certo è che il materiale usato (cartapesta?)  la rende un po' "povera". Insomma, io per carnevale opterò per la classica mascherina di zorro.




All'interno della "maschera" troviamo la nostra cosa della palude fornito di basetta/diorama.




E infine ecco l'action figure in tutta il suo splendore. Bello grosso (più di 20 cm), fa la sua porca figura. Particolarità di questa action figure è che, tranne che per le spalle e per le gambe, tutte le altre articolazioni sono sotto pelle rendendo l'af molto più realistica. C'è da dire che la "pelle" è un po' strana al tatto,un po' viscida.Sarà un effetto voluto? Vorrà ricreare quello strato viscido che contraddistingue la pelle di chi vive nelle paludi senza una doccia a disposizione? Non lo so, ma così è e così me lo tengo.


Ultima curiosità, sulla confezione di Swamp (io lo chiamo Swamp perchè ormai tra di noi c'è confidenza, voi non fatelo), come sulle confezioni di molti altri prodotti della linea Matty collector, campeggia la dicitura "Adult collector". Attenzione, questo non significa che si tratta di uno di quei  giocattoli riservati ai giochi da adulti ( a meno che non vogliate ricreare l'avventura "Swamp Thing esplora la spelonca buia e appiccicosiccia"). Si tratta, in realtà, di una scritta messa lì da quelli di Matty per non far sentire noi adulti che ancora compriamo i giocattoli come dei nerd sfigati e imbarazzanti ( cosa che in realtà siamo).

Nessun commento:

Posta un commento